Descrizione
La campagna di promozione della pratica del compostaggio è stata avviata sul nostro territorio nell'anno 2021: al fine di verificare il buon andamento della pratica dell'autocompostaggio, il Consorzio COVAR14, in sinergia con il Comune, promuove alcuni controlli a campione presso il domicilio degli iscritti all'Albo Compostatori ovvero nelle aree dove i medesimi hanno dichiarato di praticare il compostaggio. I controlli verranno svolti a campione sulle utenze che risultano attualmente iscritte all'Albo Compostatori Comunale.
Dei suddetti controlli verrà redatta idonea scheda/verbale che verrà condivisa con il Comune, al fine di garantire l'idoneo aggiornamento.
L'esito dei controlli potrà risultare:
positivo: compostaggio effettuato in modo corretto e soddisfacente
positivo ma con riserva: compostaggio effettuato ma con riserve sulla conduzione o sull'effettiva gestione con tale m odalità di tutti i rifiuti organici
negativo: compostaggio non effettuato o effettuato palesemente su una quota parziale dei rifiuti organici o con modalità assolutamente scorrette rispetto ai criteri tecnici e le indicazioni fornite dal Consorzio e dal Comune. Qualora l'esito del controllo risulti negativo, verrà automaticamente revocata l'iscrizione all'Albo e verrà cancellata dall'anno in corso l'agevolazione tributaria/tariffaria.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
18/10/2024 12:03